Terre di Carmen

head-mask

DESCRIZIONE:

L’azienda olearia salentina Terre di Carmen  è specializzata nella produzione e vendita di olio extravergine di oliva: l’Oro del Salento .

Terre di Carmen si trova in Puglia, dove il mar Ionio incontra il mare Adriatico. Dalle alte scogliere che cadono a strapiombo nelle acque blu intenso dell’Adriatico, alle spiagge sabbiose lambite dalle acque verde smeraldo dello Ionio.

Qui vivono gli ulivi di Terre di Carmen.

La Puglia è la regione al mondo con maggior numero di piante di ulivo, sono più di 60 milioni. Più della metà sono ulivi secolari, sculture astratte modellate dal tempo e dal vento. Rappresentano un monumento archeologico della natura oltre che un vero reperto archeologico vivente.

I frutti di Terre di Carmen sono l’espressione del Made in Italy, che rappresenta in tutto il mondo la qualità, la creatività e la bontà dei prodotti.

L’olio extravergine di oliva è il condimento per eccellenza della dieta mediterranea, il più utilizzato sulle tavole degli italiani e dagli chef più rinomati. È il prodotto delle olive colte e spremute, senza nessun processo o aggiunta di sostanze chimiche. Gli unici trattamenti praticati, di tipo meccanico, sono il lavaggio, la frangitura, l’estrazione dell’olio e la filtrazione.

REGIONE:

Puglia

PRODOTTI:

Olio